INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

HOME / PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” regola il trattamento dei dati personali obbligando a rispettare i diritti, le libertà fondamentali, la dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

L’interessato (la persona fisica, la persona giuridica, l’ente o l’associazione cui si riferiscono i dati) o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali devono essere previamente informati del trattamento.

La norma in considerazione intende come trattamento qualunque operazione o complesso di operazioni concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati.

Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in corso, la nostra organizzazione è in possesso di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal D. Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, vi forniamo le seguenti informazioni.

Natura dei dati trattati
Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonchè i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri con la Vostra società. Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile (art. 4 lett. d del codice) o giudiziario (art. 4 lett. e del codice).

Finalità del trattamento
I vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti legali e fiscali, nonchè per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono, evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a persone non autorizzate, in assolvimento delle indicate misure minime di sicurezza; potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di strumenti informatici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto
Ai sensi dell’art. 13 1° comma, lett. b) e c) del D. Lgs 196/2003, è obbligatorio il conferimento di dati il cui trattamento è previsto in adempimento di obblighi contabili, fiscali e amministrativi di legge e l’eventuale vostro rifiuto al conferimento comporterà l’impossibilità a gestire il rapporto contrattuale. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

Comunicazione e diffusione
Possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati da Conservco Spa, i dipendenti, gli amministratori ed i collaboratori della nostra azienda.
I vostri dati non verranno da noi diffusi, intendendosi con tale termine il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I vostri dati potranno essere da noi comunicati, intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme

- a soggetti che hanno necessità di accedere ai vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre fra noi e voi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (come: Enti, Società e Istituti del settore bancario, creditizio, assicurativo, finanziario non bancario, spedizionieri, corrieri)

- a soggetti nostri consulenti e liberi professionisti iscritti negli appositi albi di categoria nei limiti necessari per svolgere il loro incarico affidatogli dalla nostra società, nel rispetto della normativa vigente.

Diritti
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs 196/2003:

1) l’interessato ha il diritto di ottenere l’indicazione:

a) della conferma dell’esistenza di dati personali e la comunicazione in forma intelligibile;
b) dell’origine dei dati personali;
c) delle finalità e modalità del trattamento;
d) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
e) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
f) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

2) l’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettera a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

3) l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è ConserVco S.p.a., via Olanda 55, 28922 Verbania.

 

Copyright
Tutti i contenuti del sito: testi, immagini, grafica, files, (compresa la presente policy) e le informazioni presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright.
Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto, per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.
Le immagini non di proprietà di ConSer VCO S.p.A. provengono dalla banca immagini di Canstockphoto

 

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito direttamente dal sito www.conservco.it. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Utilizziamo cookie tecnici per migliorare l'usabilità del sito e l'esperienza di navigazione dell'utenza. Nel corso dell'esercizio del presente sito web, potrebbero essere utilizzati in futuro degli ulteriori cookie.