Articolazione degli uffici

HOME / AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE / ORGANIZZAZIONE / ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

Articolazione degli uffici


L'organizzazione di ConSer VCO SpA risulta essere così articolata:

Amministratore Unico - Dott. Giuseppe GRIECO: Si tratta dell'organo di indirizzo politico e di amministrazione della società. Viene nominato ogni tre anni dall'Assemblea dei Soci e in capo allo stesso è la rappresentanza legale della Società.

Direttore generale- Ing. Alberto COLOMBO: Si tratta della figura cui è affidata la direzione delle attività tecniche, organizzative, esecutive, commerciali, gestionali ed amministrative relative alle concessioni e ai contratti in essere con espresso obbligo di curare e fare osservare l’esatto adempimento delle norme vigenti in materia di ambiente, igiene, sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi e antinfortunistica, riservatezza dei dati personali e privacy, tutela della salute e la rappresentanza della società di fronte agli Enti preposti all’esercizio delle funzioni di autorizzazione, vigilanza, verifica, controllo e informazione previsti dalle norme generali e da quelle specifiche in materia di rifiuti, con particolare riferimento alla prevenzione di infortuni e incendi, all’igiene e alla sicurezza sul lavoro, alla tutela dell’ambiente. Allo stesso compete anche la direzione e gestione ordinaria del personale, compresa l’assunzione e la cessazione del personale avventizio e l’erogazione delle misure disciplinari, e le responsabilità in capo al Datore di lavoro ai sensi del T.U. 81/2008 e successive modifiche ed integrazione, per le quali viene attribuito potere di spesa illimitato per le operazioni relative agli adempimenti a disposizioni normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La struttura prevede poi cinque distinti settori 

Settore Raccolta - Responsabile ad interim Ing. Alberto COLOMBO: A questo settore fanno riferimento tutte le attività relative all'organizzazione dei servizi di raccolta rifiuti e decoro urbano (spazzamento) per i Comuni serviti dalla Società in maniera diretta o attraverso ditte incaricate. In particolare il settore raccolta si occupa dell'organizzazione dei servizi, della loro rendicontazione, della preventivazione per le attività extracontratto e della progettazione di nuove attività. Infine è questo il settore che maggiormente si relazione con l'utenza attraverso il servizio di raccolta delle segnalazioni  e delle richieste, e gli sportelli per la consegna di sacchi e contenitori

Settore Rifiuti Speciali - Responsabile Sig. Valerio Colombo A questo settore fanno riferimento tutte le attività relative all’organizzazione dei servizi di raccolta rifiuti speciali prestati a favore di imprese e aziende. In particolare il settore raccolta rifiuti speciali si occupa dell’individuazione delle tipologie di rifiuto di origine industriale/commerciale prodotte da aziende del territorio sulla base delle esigenze delle stesse, della progettazione e organizzazione dei servizi, della loro rendicontazione. Mantiene i rapporti commerciali con le aziende.

Settore Manutenzioni e centri di trattamento - Responsabile Sig. Luciano SALETTA: A questo settore competono la gestione dei centri di trattamento rifiuti di Mergozzo (Loc. Prato Michelaccio) e Domodossola (Loc. Nosere) oltre al monitoraggio ed il controllo della discarica esaurita per rifiuti non pericolosi di Domodossola, nel rispetto della normativa vigente in materia ambientale. Allo stesso sono poi affidate tutte le attività connesse ai servizi di trasporto ed allontanamento dei rifiuti dai centri di Mergozzo e Domodossola verso gli impianti di smaltimento e/o recupero, e conseguentemente tutti gli adempimenti connessi ai rapporti coi Consorzi di filiera e con i recuperatori dagli stessi indicati. Fanno capo a questo settore infine tutte le attività relative alla programmazione e gestione della manutenzione dell'intero parco mezzi e di tutte le infrastrutture aziendali.

Settore Amministrazione/Personale - Responsabile Dott.ssa Daniela ARRIGONI: E' il settore che si occupa di tutta l'attività amministrativa e contabile della Società. Allo stesso fanno capo quindi tutte le attività con i clienti, rappresentati essenzialmente dai Comuni serviti, ed i fornitori. E' il settore che si occupa anche della programmazione dell'attività economica della Società attraverso la predisposizione del budget aziendale, in collaborazione con la Direzione ed i Responsabili di tutti i settori, e della sua rendicontazione attraverso la predisposizione dei bilanci annuali ed infra annuali. A questo settore fanno riferimento infine tutte le attività relative alla gestione del personale aziendale, dal momento dell'assunzione a quello della dimissione, gestendo anche il numeroso personale stagionale che l'attività di ConSer VCO SpA richiede.

Settore Acquisti - Responsabile Arch. Rosanna CAPELLA: E' il settore che si occupa di tutti gli approvvigionamenti di mezzi ed attrezzature necessari per ogni attività aziendale attraverso la predisposizione di gare e procedure nei casi previsti, o attraverso il ricorso ad operatori qualificati inseriti nell'Albo fornitori dallo stesso gestito.

Settore Sicurezza - Responsabile Dott. Luca MAZZEO: E' il settore che si occupa della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, della predisposizione di atti di competenza dell'RSPP. Supporta il Datore di lavoro per gli adempimenti in materia di sicurezza e nelle scelte aziendali.

cui si affianca poi la Segreteria/protocollo